Le nostre referenze

 

RESPONSABILITA' SOCIALE

Gruppo Mezzacorona: Primo bilancio di sostenibilità secondo i parametri del GRI nel settore vitivinicolo Italiano.

 

 

La sportiva: Primo bilancio di sostenibilità secondo i parametri del GRI nel settore calzaturificio di sport outdoor.

Vedi altri clienti ...

 

STANDARD DI CERTIFICAZIONE

Assistenza tecnica per il rilascio ed il mantenimento della certificazione EMAS, audit interni, riesame della direzione ed aggiornamento della dichiarazione ambientale.

 

 

Terme di Comano: mantenimento sistema di gestione EMAS e ISO 14001.

 

 

Sinergy Srl (Tn): realizzazione sistema ed assistenza alla verifica ISO 9001 e ISO 14001.

 

Cooperativa insieme (Vicenza): realizzazione sistema ed assistenza alla verifica ISO 9001 e ISO 14001.

 

 

Comuni di Malè, Mezzana, Dimaro, Pellizzano, Ossana, Peio, Vermiglio e Tonale Energia: implementazione sistema di gestione ambientali Emas e assistenza agli audit interni e gli audit di terza parte.

 

 

 

 

 

Consorzio dei Comuni Trentini: assistenza tecnica nell’ambito delle funzioni Scuola Emas.

 

Accompagnamento nell'ottenimento della certificazione nazionale SQNPI Sistema di qualità nazionale di produzione integrata.

 

 

Gruppo Mezzacorona: assistenza per la certificazione del vino secondo lo standard SQNPI.

 

 

Consorzio di Tutela Vini del Trentino: assistenza all’implementazione del piano di autocontrollo per la certificazione della produzione integrata del settore vitivinicolo trentino e l’adesione al SNQPI.

 

Assistenza tecnica nell'acquisizione del marchio Ecolabel EU e del marchio Qualità Parco Adamello Brenta.

 

 

Panorama hotel FontanellaMadonna di Campiglio (TN)

 

 

 

 

 

Hotel Caminetto, Folgarida - Dimaro (TN)

 

 

 

Hotel Madonna delle Nevi, Folgarida - Dimaro (TN)

 

 

 

 

Camping Val di Sole, Peio (TN)

Vedi altri clienti ...

 

PROGETTI DI SVILUPPO SOSTENIBILE

Tavolo per l'economia solidale Trentina: valutazione di sostenibilità del Tavolo per l'economia solidale del Trentino in base agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) dell'Agenda 2030 dell'ONU.

 

Economia circolare in Val di Fiemme: progetto in Parteniship con l'Ass.di prom. sociale HelloFiemme dedicato al tema dell'up-cycling per  ragazzi dai 15 ai 19 anni con la collaborazione de La sportiva, Fiemme 3000, BioEnergia Fiemme e Segheria della Magnifica Comunità di Fiemme.

 

 

 

Azioni condivise di miglioramento per la riduzione dei rifiuti e la qualità della raccolta differenziata: progetto realizzato per la Comunità della Val di Non nell'anno scolastico 2016/2017. 

 

 

 

Fai la differenza: progetto realizzato per la Comunità della Val di Sole nell'anno scolastico 2015/2016. Percorso di coinvolgimento per promuovere comportamenti e buone pratiche per ridurre l’impatto ambientale  del  territorio: aumentare  la percentuale di raccolta differenziata, ridurre e correggere la gestione dei rifiuti, aumentare l’efficienza energetica, attuare consumi sostenibili. Il Contest  "FAI  LA  DIFFERENZA", rivolto a studenti di scuola  primaria e media chiedeva di gareggiare nell’ambito dell’adozione di pratiche quotidiane di sostenibilità  coinvolgendo le proprie famiglie: sensibilizzare i nuclei famigliari innesca una competizione positiva e  divertente, dove ciascuna famiglia contribuisce in base ai propri interessi o predisposizioni.

 

Ciclo di incontri sul trattamento dei rifiuti e la raccolta differenziata presso l'istituto professionali ENAIP di Cles: l'attività, svolta nell'anno scolastico 2015/2016 ha coinvolto gli alunni in incontri formativi e pratici riguardanti la corretta gestione dei rifiuti in azienda.

Vedi altri clienti ...

 

TURISMO GREEN

 

Laboratorio Alpi Ledrensi: obiettivo sostenibilità. Percorso formativo per strutture ricettive dei comuni della Rete di Riserve "Alpi Ledrensi".

 

 

 

Study Visit Trentino: ideazione e organizzazione di gite scolastiche alla scoperta di natura, sostenibilità e green economy. In partnership con Asat Trentino, Parco naturale Adamello Brenta, Parco naturale Paneveggio Pale di San Martino, Viaggi Bolgia, Associazione Qualità Parco.

 

CETS Parco di Paneveggio e Pale di San Martino: redazione della Carta Europea del Turismo Sostenibile nelle Aree Protette del Parco di Paneveggio e Pale di San Martino occupandosi di effettuare la diagnosi socio-economica, il processo partecipativo e redigerne la startegia e il piano operativo.

Vedi altri clienti ...

 

 

SCARICA IL NOSTRO CURRICULUM VITAE COMPLETO